Nuovo Digitale Terrestre 2024 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Streaming dei Simpson: ecco tutte le risposte


the-simpsons

Tra i cartoni animati che hanno raccontato con maggiore fedeltà alla realtà ciò che accade quotidianamente e a livello storico nel proprio Paese vi è sicuramente quello creato dalla mente geniale che risponde al nome di Matt Groening. Stiamo parlando de “I Simpson”, individui gialli che popolano la cittadina di Springfield e che restituiscono con le rispettive vicissitudini uno specchio della società americana. Un nucleo familiare composto da cinque elementi: Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie. Una famigliola che vive ogni giorno avventure ai limiti del grottesco affrontando problematiche di vario tipo: sociali, ambientali, politiche, economiche e così via. Elementi costituenti e caratterizzanti della società statunitense che i Simpson trattano con sfondo satirico.

Dove posso vedere i Simpson in streaming

Il cartone animato in questione è diventato celebre in tutto il mondo grazie alle gesta comiche ma anche satiriche, come detto, dei componenti della famiglia Simpson. Su tutti Homer e Bart, nel rapporto padre-figlio conflittuale tipico di tutte le famiglie, calamitano l’attenzione di pubblico e fan diventando icone e simboli delle generazioni del nuovo Millennio. Un’animazione che si è evoluta di pari passo con i propri personaggi grazie ad un disegno sempre migliore e a trame narrative sempre più fedeli alla controparte reale. Non mancano, giusto per citare qualche episodio, riferimenti allo giocare alle roulette gratis in cui, in maniera scherzosa, si fa riferimento a questa tematica che tocca milioni di persone. Per non parlare, poi, dei riferimenti politici, come Trump. Insomma, I Simpson molte volte hanno rappresentato la realtà e, anzi, in alcuni casi perfino anticipata. Sebbene tale cartoon è ancora in onda, ad esempio nel nostro Paese, sui canali Mediaset quali Italia Uno, è possibile vedere gli episodi della saga infinita dei Simpson anche in streaming. Ci sono piattaforme più o meno attendibili per godere della compagnia di questa dolce famigliola creata da Matt Groening: consigliate su tutte le piattaforme Disney, Mediaset e Prime Video. Ovviamente la differenza tra esse la fa il costo o la gratuità. Infatti mentre quella Mediaset è gratuita e comporta la sola registrazione al sito, Disney Plus così come Prime Video hanno un prezzo di abbonamento per usufruire dei contenuti.

Dove guardare tutti gli episodi dei Simpson

Proseguendo dunque nel discorso accennato sopra relativamente alle piattaforme da cui poter vedere tutti gli episodi dei Simpson, quelle sopra citate rappresentano sicuramente le opzioni migliori. Sia per un discorso di qualità dello streaming che per eventuali costi decisamente contenuti. Esistono poi altri siti paralleli che però ci sentiamo di sconsigliare per problematiche di stream e resa video non idonea. Per tanto se si vuole godere a pieno delle avventure comiche della celebre famiglia abitante di Springfield, non resta far altro che registrarsi su Mediaset Play o Disney Plus o Amazon Prime e dopo essersi abbonati poter visionare tutte le stagioni realizzate ed andate in onda sul piccolo schermo. Rivivere quindi anche secondo quella che è una preferenza personale, le prime stagioni con un disegno meno perfetto ma con episodi comunque eccellenti; oppure andare sul sicuro e avvicinarsi alla produzione seriale dei Simpson degli ultimi anni con uno stile fumettistico ottimale e una resa a schermo assoluta.

Come vedere I Simpson il film streaming in italiano

Come nel caso dei 750 episodi e delle 34 e passa stagioni che sostanziano dal 1989 il cartone animato più longevo e apprezzato di sempre, I Simpson, anche per visionare il film, uscito nel 2007, che ha incassato ai botteghini oltre 560 milioni, bisogna ricorrere alle piattaforme. Su tutte Disney Plus, dove l’adattamento cinematografico della famiglia americana gialla è presente e godibile anche nelle versioni IMAX. Un’esperienza visiva assoluta, proprio come quella che si provò al cinema 13 anni fa, ma con la comodità del divano di casa. Non serve far altro che accedere al sito della nota casa di produzione che incanta i giovani da anni, registrarsi e dietro abbonamento andare a ricercare il film in questione. Dopodiché una volta scelta l’opzione di qualità visiva, restare a bocca aperta e ridere senza soluzione di continuità per i circa 87 minuti che racchiudono la pellicola in questione. Anche Prime Video offre la possibilità dietro lo stesso meccanismo di vedere il film dei Simpson. Basta procedere seguendo i medesimi passi descritti sopra per la piattaforma Disney.

Come trovare I Simpson streaming con sub ita

Quando si sceglie di vedere un prodotto, che sia seriale o filmico, oggi giorno c’è la possibilità, grazie alla scelta della lingua, di switchare tra italiano, inglese ed altre lingue. Lo stesso dicasi per i cartoni animati come appunto I Simpson. Anche l’allegra famigliola di Springfield ha alle spalle voci ed interpretazioni di persone in carne ed ossa: i doppiatori. Ma per goderne a pieno occorre impostare la lingua di preferenza a seconda del Paese in cui ci si ritrova o del linguaggio parlato. In streaming è dunque possibile, tramite le piattaforme menzionate o i siti paralleli, settare anche i sottotitoli che compaiono a schermo durante la visione. Basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca il nome del cartone in questione seguito dalle parole “sub” e “ita” o “eng” etc. Insomma una prassi semplicissima per accedere a fonti diverse che consentono di vedere l’operato geniale in forma seriale o filmica di Matt Groening.

Qual è il metodo per vedere I Simpson 27 Stagione in streaming

Proprio a proposito del lavoro seriale di Groening importante è anche sapere come vedere I Simpson nelle loro svariate stagioni. Se magari non si vuole procedere in ordine cronologico ma scegliere una stagione in particolare o uno specifico episodio, occorre sempre accedervi tramite piattaforma streaming. Quindi Disney Plus, Mediaset o Amazon Prime Video. Le opzioni migliori per passare in rassegna tutte le stagioni del più famoso cartoon americano di sempre e impostare l’episodio preciso di nostra preferenza.

Come trovare I Simpson streaming in HD

In ultimo non ci resta che assolvere ad una questione parimenti importante a quelle citate, ossia la qualità dello streaming. Avere la possibilità di vedere un prodotto filmico o seriale, o come in questo caso un cartone animato in HD, è sempre una celta giusta. Oggi è possibile farlo da qualsivoglia piattaforma autorizzata o sito parallelo della rete. Basta selezionare dalla barra degli strumenti la qualità video e poi scegliere tra un HD standard o superiore come il 1080p o l’IMAX.

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti