Nuovo Digitale Terrestre 2024 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Riattivare il Conto Gioco dopo l’Autoesclusione ADM: Procedure e Linee Guida


autoesclusione adm

Uno dei punti di forza dei casinò e siti di scommessa online ADM è la possibilità offerta al giocatore di escludersi in modo autonomo dall’azione di gioco. Si tratta dell’autoesclusione che permette di prendersi una pausa dal gioco d’azzardo e da ogni forma di scommessa o promozione di queste attività di intrattenimento.

Questo strumento, insieme al gioco responsabile, permette alle piattaforme di offrire tutti gli strumenti utili per informare un giocatore e aiutarlo a cadere vittima della dipendenza dal gioco. Solitamente infatti si usa nel preciso momento in cui il soggetto si rende conto da solo di aver perso il controllo delle sue azioni di scommessa. Ma una volta attivato questo periodo di pausa in che modo è possibile tornare a giocare online?

Cosa Devi Sapere sull’Autoesclusione ADM

I giocatori che notano un disturbo ossessivo nei confronti del gioco d’azzardo possono usare internet per avviare la propria pratica di autoesclusione. Lo possono fare dal sito dell’ADM, compilando l’apposito modulo in modo da ottenere un’autoesclusione trasversale. Oppure può farlo direttamente dalla piattaforma che usa, in modo da sospendere il suo profilo solo dall’operatore scelto per scommettere. Ma come funziona l’auto esclusione?

Ci sono diverse tipologie di autoesclusione, che si differenziano unicamente per il tempo complessivo legato allo stop. Quella a tempo indeterminato è totale e, anche se viene attivata per errore, richiede un tempo di attesa per la revoca di 6 mesi. E poi c’è quella a tempo determinato che va da 30, 60 o 90 giorni e non può essere revocata in anticipo.

Durante questo periodo il giocare non può:

  • Scommettere sulle piattaforme online;
  • Aprire nuovi conti;
  • Depositare del denaro;
  • Ricevere email o messaggi promozionali su nuove offerte e bonus.

Potrà solo accedere sul suo account e prelevare le vincite ottenute fino a quel momento.

Azioni Prima di Riattivare Conto

Come visto, nel caso dell’autoesclusione ADM a tempo indeterminato il giocatore può aspettare 6 mesi e poi potrà richiedere la revoca. Tale periodo di attesa è fondamentale per fare in modo che non vengano vanificati i suoi sforzi. Ma anche per prevenire una possibile ricaduta che lo porterà a perdere il controllo in fase di gioco. A quel punto potrà procedere con la sua richiesta e rivolgersi direttamente al servizio di assistenza del casinò online dove ha aperto il suo conto. Il processo della riattivazione conto gioco dopo autoesclusione ADM descritta su RevocaAutoesclusione.com è abbastanza semplice, basta consultare il sito dell’ADM dove sono riportate anche le regole da seguire.

In caso di riattivazione automatica, ovvero al termine dei 30, 60 o 90 giorni, il giocatore non deve fare nulla, ma potrà solo attendere il decorso naturale dell’autoesclusione.

Invia la Richiesta della Revoca Autoesclusione

La prima cosa da fare è controllare se è terminato il periodo di blocco del proprio profilo come giocatore. Basta collegarsi sul sito ADM ed effettuare l’accesso nell’Area Riservata tramite SPID o CIE. A quel punto l’utente può:

Compilare il modulo di revoca: lo trovi sia dalla pagina ADM che rivolgendoti ai siti di casinò o scommesse. La cosa importante è inserire i propri dati personali e allegare alla richiesta un documento d’identità e il riferimento del conto di gioco. Il modulo è inviato via email, fax o posta raccomandata;
Attendere 7 giorni: dal momento dell’invio bisognerà aspettare circa 7 giorni dalla richiesta. Questo è il tempo necessario che l’ADM si prende per poter controllare la richiesta di revoca.
Ricevere la conferma via email: dopo una settimana il giocatore riceverà un messaggio via email dove viene confermata la riattivazione del conto. Se entro 7 giorni non si riceve questa notifica è bene contattare l’ADM o il servizio di assistenza del casinò.

Conclusione

L’autoesclusione è una pratica molto utile che viene messa al servizio dei giocatori che amano il gioco d’azzardo. Si presuppone che ogni utente adotti comportamenti responsabili in fase di scommessa e che riesca a notare velocemente quando il suo controllo viene a mancare.

Evitare di esporsi a rischi legati alla dipendenza dal gioco è un diritto, reso possibile grazie alla sospensione autonoma del proprio account di gioco. Sapere quindi come bloccare e riattivare il conto di gioco è fondamentale per giocare online!

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti