Nuovo Digitale Terrestre 2024 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Come ritrovare Sky Tg24 canale e frequenza sul digitale terrestre


sky tg24 canale frequenza digitale terrestre

Non trovi più il canale Sky Tg24 e i suoi telegiornali sul tuo TV? Ok, niente panico. Ecco per te una guida semplice per ritrovare il canale e la frequenza dell’emittente all news di Sky sul digitale terrestre.

Nel 2022 sono partiti i numerosi switch off della tv digitale terrestre che riorganizzeranno le frequenze e sposteranno molti canali nazionali e locali.

Saranno coinvolti i canali Rai, Mediaset e anche quelli di proprietà di Sky Italia. Se dal 1° gennaio 2022 non riesci più a vedere il canale Sky Tg24 sul tuo TV, ecco la guida semplice per risolvere velocemente.

Come ritrovare il canale Sky Tg24 sul tuo TV?

Il canale di informazione di proprietà di Sky potrebbe essere sparito dal tuo TV a causa di:

  • lo spostamento dei canali Sky su un altro Multiplex sul digitale terrestre;
  • dei segnali TV deboli o assenti nella tua zona/comune;
  • di un problema tecnico al tuo impianto TV.

Vedi qui il calendario aggiornato dello Switch Off del digitale terrestre. 

Come risintonizzare Sky Tg24 sul digitale terrestre e ritrovare la frequenza?

Se non riesci più a vedere il Sky Tg24 trasmesso sul digitale terrestre al numero 50 del tuo telecomando, innanzitutto devi fare la risintonizzazione automatica di tutti i canali, numerose volte e in più giorni, per ritrovarlo sul tuo decoder o TV.

A partire dal 1° gennaio 2022 infatti alcuni canali di proprietà di Sky sono spostati dal Mux 1 di Mediaset al Mux Persidera 2 (ex TIMB 3). Le emittenti inoltre cambieranno codifica audio-video passando dal vecchio codec Mpeg-2 a quello nuovo Mpeg-4. E per ricevere i canali dovrai utilizzare un dispositivo (TV o decoder) in grado di sintonizzare i canali HD.

Scopri come risintonizzare la TV dopo lo Switch Off

Cosa fare se i canali Mediaset non si vedono dopo lo Switch Off

Insomma per ritrovare l’emittente di informazione h24 di Sky e i suoi programmi di approfondimento prova così:

  • fai la solita ricerca automatica di tutti i canali. Dovresti trovare il canale al numero 50.
  • se ancora non trovi l’emittente, prova con una sintonizzazione manuale così:
    • dalle impostazioni del tuo TV cerca la sezione dedicata ai canali e alla ricerca manuale;
    • inserisci poi il canale 48 UHF (690 MHz) o 42 UHF (642 MHz).
    • Sintonizzando questa frequenza troverai anche i canali TV8, Cielo, K2, Frisbee, Boing Plus, Spike, Supertennis, VH1, RadioitaliaTV, Super!.

Scopri qui se il tuo TV è compatibile con il DVB T2

Se non riesci a sintonizzare il canale di Sky sul tuo TV o decoder nonostante ricerca manuale, devi verificare:

Quale decoder comprare per la nuova Tv digitale? Ecco una selezione di migliori decoder T2

Come vedere Sky Tg24 sul satellite

Se con il digitale terrestre non riesci proprio a vedere il canale e ma sei abbonato ai canali satellitari o via fibra con Sky, puoi guardare i programmi di Sky Tg24 al numero 500 del bouquet della pay-tv.

Cosa fare se i canali Rai non si vedono dopo lo Switch Off

Come vedere il canale in streaming?

Puoi infine seguire l’informazione di Sky Tg24 anche in streaming e on demand sul sito web ufficiale tg24.sky.it.

Have any Question or Comment?

5 comments on “Come ritrovare Sky Tg24 canale e frequenza sul digitale terrestre

Fiorenzo

Buonasera , abito a Baronissi in provincia di Salerno e ricevo i segnali dal sito di Montevergine e vi informo che dall’8 Marzo non riusciamo più a visualizzare sia Sky tg 24 che Cielo oltre agli altri v/s canali sui nostri Tv attraverso il digitale terrestre a differenza di tutte le altre emittenti . Preciso che abbiamo provato più volte a effettuare una nuova sintonizzazione ma senza ottenere nessuna variazione , potremmo sapere se avete in programma di risolvere e entro quale data ? Cordiali saluti

Reply
Admin

Gentile Fiorenzo,

registriamo la tua segnalazione. Purtroppo noi non siamo responsabili dei disservizi di copertura dei segnali TV dell’operatore Persidera che veicola e diffonde sul territorio nazionale questi canali. Puoi contattare l’operatore di rete qui per fare la tua segnalazione direttamente al gestore: http://www.persidera.it/Persidera/home/contatti

In ogni caso proviamo ad aiutarti con le nostre indicazioni e soluzioni.
Se hai verificato che i tuoi dispositivi sono in grado di ricevere i canali HD e sono compatibili con lo standard video Mpeg-4, potrebbe trattarsi di un disservizio temporaneo causato dalla fonte del segnale o di un disservizio causato da interferenze di altri segnali tv.

Hai provato a cercare i canali con la sintonizzazione manuale?
Secondo i dati in nostro possesso il Mux TIMB3 che contiene questi canali è trasmesso nel tuo comune sul canale 48 UHF 690 MHZ dai ripetitori di Masso della Signora (polarizzazione orizzontale), Monte Stella (polarizzazione verticale), Monte Vergine Trocchio (Avellino – polarizzazione orizzontale) e Villa Pizzolano (polarizzazione orizzontale).
Per fare la ricerca manuale segui la nostra guida: https://www.nuovodigitaleterrestre.it/cosa-fare-se-non-si-vedono-i-canali-del-digitale-terrestre/

Reply
Federico

Da qualche tempo a Cecina mare i segnali di tutti i canali i canali sKy (e solo quelli) del digitale terrestre sono talmente disturbati da impedirne praticamente la visione. Peccato perché li guardo spesso in altre zone.

Reply
Giovanni Miano

Buonasera, sono Giovanni Miano da Napoli, via Tasso, un vostro affezionato cliente. Da qualche giorno non vedo più skytg24 sul digitale terrestre. Per me è molto utile perché sul secondo televisore non connesso a Sky Q posso vedere SkyTg24 . Con la ricerca manuale risulta segnale assente. Ovviamente continuo a vedere tutti gli altri canali del digitale terrestre. Cosa posso fare? E’ un vero peccato.

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti