Non riesci più a vedere il canale 27 del digitale terrestre sul tuo TV? Ti mancano i film e le serie TV storiche dell’emittente Viacom? Ok. Scopriamo insieme se è possibile ritrovare il canale Paramount Network se non si vede più.
Oramai lo sanno anche i sassi: il 2022 è l’anno del nuovo passaggio della TV digitale terrestre. E durante i numerosi Switch Off saranno riorganizzate le frequenze e i broadcaster sposteranno molti canali nazionali e locali.
Diversa ancora la scelta di ViacomCBS che ha deciso di chiudere alcuni canali proprio nel periodo di Switch Off della tv digitale. L’editore statunitense, che in Italia trasmette MTV, Nickelodeon, VH1, Super!, Spike, Comedy Central e appunto Paramount Network, ha scelto di dismettere alcune sue emittenti TV e di trasmettere molti dei suoi contenuti sulle piattaforme in streaming come Pluto TV e Paramount+ (in arrivo a settembre).
Scopri come risintonizzare la TV dopo lo Switch Off
Come ritrovare il canale Paramount Network sul tuo TV?
Se non riesci più a vedere Paramount Network sul tuo televisore, per questa volta il problema non è imputabile agli Switch Off del digitale terrestre, né alla mancanza di segnale televisivo nella tua zona, e neppure a un problema tecnico del tuo impianto TV.
Purtroppo dal 17 gennaio 2022 il canale tematico di Viacom International Media Network, che trasmette film e serie TV, sarà chiuso sul digitale terrestre e non sarà più presente sul canale 27 del telecomando. L’emittente di Viacom lascerà anche la piattaforma satellitare di Sky sul canale 158 e il numero 27 del satellite gratuito di Tivùsat.
Allo stesso modo anche il canale Spike, che dal 2017 trasmette numerose serie tv e programmi (Buffy, Spartacus, Supernatural, Top Gaer, Relic Hunter per citarne alcuni), nello stesso giorno di gennaio chiuderà i battenti sul digitale terrestre (al numero 49) , su Sky (numero 169) e su Tivùsat (numero 26).
Al numero 27 del digitale terrestre e di Tivùsat è arrivato il nuovo canale Twentyseven di Mediaset con un palinsesto simile di fim e serie tv. Guarda qui la programmazione di Twentyseven.
Cosa fare se i canali Mediaset non si vedono dopo lo Switch Off
Dove continuare a vedere i programmi di Paramount Network?
Potrai continuare a seguire i tuoi programmi preferiti come Law&Order, La casa nella prateria, Frankie Drake Mysteries, Yellowstone, Mostri contro Alieni, Fear The Walking Dead o Vita da strega sulla piattaforma gratuita in streaming Pluto TV (guarda qui come accedere e vedere Pluto TV).
Pluto TV è infatti un’app accessibile gratuitamente da Smart TV, Android TV, smartphone e tablet Android e Apple, console games, Chromecast e Amazon Fire TV e altri dispositivi, nonché visibile sempre gratis dal sito www.pluto.tv attraverso un qualsiasi browser per PC e MAC.
I contenuti (programmi, film, serie tv) in esclusiva e in prima visione invece saranno trasmessi a partire dal prossimo settembre 2022 sulla nuova piattaforma Paramount+.
Vedi qui tutta la programmazione di Pluto TV.
Quando la tua regione passa al nuovo digitale terrestre?
Consulta il calendario aggiornato del passaggio del digitale terrestre per sapere quando il tuo comune farà lo Switch Off.
Cosa fare se i canali Rai non si vedono dopo lo Switch Off

Matteo Bayre è un esperto freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.
Che schifo
ParamoutNetwork trasmetteva alcune buone serie che dovrebbero essere tutelate e continuate a trasmettere sul DTT Libero.
Molte persone ,giovani o anziane che siano, non hanno e/o non vogliono vedere quei contenuti solo lo streaming, e specialmente non tramite canali a pagamento.
Sandro
Io sono una patita di Agata Cristy e su Paramount li vedevo Poirrot l’investigatore coi baffetti e padre Braun che schifo queste manovre per costringerti a fare abbonamenti a pagamento
Sandro, come sono d’accordo con te. E’ un tale schifo che viene spontaneo dire che “sistava meglio quando si stava peggio. Ma che bella invenzione il digitale!!!!!!!Bravi!!!!
Ma che streaming e tablet rimettete Paramount Network !!!!! Sempre le cose complicate non se ne può più!!!!!!
Casa nella Prateria,e E team che sappiamo a memoria, trasmettono ora…che tristezza…
Non ho più commenti, sono stanca di questi giochi. Fate come vi pare. Non ci siete solo voi.
come sempre a rimetterci e’ l’utente, potenza del dio denaro che schifo… ci viene detto che tutto questo casino viene fatto per liberare delle frequenze, immediatamente occupate da mediaset (canale 27) gia il fatto che con il digitale terrestre avremmo visto tutto meglio………..una balla spaziale.
Ero un patito delle serie Tv di Paramount, come Padre Brown.
Che delusione questi giochi, in cui gli utilizzatori, cioè noi telespettatori, siamo alla mercé dei grandi ‘strateghi’ della tv.
Avete già fatto tutti i commenti ,come avrei fatto io ricorrente paramaunt ,tutte lemie serie
Ma dov’è Paramount, quei film belli che trasmetteva?? Ma che schifo hanno messo ora in questo canale!!!!! Twenti seven
ESATTO TWENTI SEVEN CHE ORRIBILE!!!!!!!! DOVè IL NOSTRO PARAMOUT STUPENDO!!!!!
Vorrei proprio che tornasse Paramount,il canale 27 è inguardabile, achi possono interessare quei programmi decrepiti?Dove sono finiti Law&order unità speciale,Poirot,Agata Christie?Che squallore!
Mi associo. Mi piaceva Paramount network, Padre brown, miss Fisher, e gli altri. Il nuovo palinsesto è terribile….
Oggi a sorpresa non vediamo più su canale 27 Paramount network e le sue bellissime serie e film. Rimettete per favore questo canale televisivo perché i suoi programmi sono una bella compagnia per moltissime persone.
Ciao e grazie per questo meraviglioso post, si vede subito che siete persone pratiche del settore
In questo modo crollerà l’audience e a settembre chi lo vede Paramount +? Molti non hanno la smart TV e non seguono in streaming.
La serie Cassandre è ferma alla stagione 3 e stanno già girando la 7.
Lo chiamano progresso….
Come facciamo a cancellare il canale 27 ma sopratutto la casa nella prateria?
Adoravo la serie Spartacus e ora non viene più proposta.
Un vero peccato
Milena