Nuovo Digitale Terrestre 2024 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Come ritrovare il canale 20 Mediaset se non si vede


ritrovare canale 20 mediaset

Non riesci più a vedere il tuo canale Mediaset preferito? Improvvisamente non ricevi le serie TV e lo sport dell’emittente 20 del Biscione?

Se non vedi più il canale sul tuo televisore attraverso il digitale terrestre, ecco per te una guida semplice per ritrovare il canale 20 Mediaset (anche non HD).

Stavi seguendo sul tuo canale preferito 20 una puntata Chicago Fire o di Magnum P.I. e improvvisamente puff! non si vede più un fico secco? Ok. Vediamo come risolvere in modo semplice.

Come ritrovare il canale 20 Mediaset sul tuo TV? Le cause dell’oscuramento.

Il canale tematico di Mediaset, che trasmette tanti film, moltissime serie TV ed eventi sportivi e di calcio, potrebbe essere sparito dal tuo TV a causa:

  • dello Switch Off del nuovo digitale terrestre oppure della riorganizzazione delle frequenze TV che potrebbero aver provocato un problema di segnali TV deboli o assenti;
  • di un problema di scarso segnale televisivo nella tua zona/comune causato da interferenze o altri disservizi;
  • di un problema tecnico del tuo impianto TV.

Vedi qui il calendario aggiornato dello Switch Off del digitale terrestre. 

Come risintonizzare il canale 20 HD sul digitale terrestre

Se non riesci più a vedere il canale tematico di Mediaset trasmesso sul digitale terrestre al numero 20 del telecomando in alta definizione, puoi provare subito con una risintonizzazione automatica di tutti i canali per ritrovarlo sul tuo decoder o TV.

Se non vedi ancora l’emittente in HD del Biscione prova così:

  • controlla se il tuo TV è compatibile con i canali HD. Prova a sintonizzare il TV su Rai 1 HD (1)La7 HD (7) e verifica se vedi le immagini.
  • se non vedi almeno uno di questi canali HD, per vedere 20 HD dovrai acquistare un decoder compatibile da abbinare al vecchio TV o un nuovo televisore compatibile con l’alta definizione.
  • Se rientri nei requisiti puoi richiedere il Bonus Tv da 50 euro o se vuoi cambiare il TV puoi sfruttare il Bonus Rottamazione TV fino a 100 euro.
  • se invece ricevi almeno uno di questi canali HD, prova a fare una sintonizzazione manuale così:
  • dalle impostazioni del tuo TV cerca la sezioni dedicata ai canali e la ricerca manuale;
  • per vedere il canale 20 HD inserisci poi il canale 38 UHF (610 MHz) o se abiti in Sardegna 29 UHF (538 MHz), in Sicilia 24 UHF (498 MHz), in Calabria 24 UHF (498 MHz). Sintonizzando questa frequenza troverai anche i canali Rete4 HD, Italia 1 HD, Canale 5 HD, Mediaset Extra.

Cosa fare se i canali Mediaset non si vedono dopo lo Switch Off

Come ritrovare il canale 20 in definizione standard

Per ritrovare l’emittente di Mediaset in versione SD (standard definition) al numero LCN 120 e al numero 520 del telecomando con tutti i suoi film e le serie TV di successo di successo prova così:

Scopri qui se il tuo TV è compatibile con il DVB T2

Se non trovi ancora il canale Mediaset sul tuo TV o decoder dopo la ricerca dei canali, potrebbe esserci un problema di segnale televisivo scarso o assente, oppure potrebbe trattarsi di un problema tecnico al tuo impianto TV. Per risolvere in modo semplice segui la nostra guida per ritrovare i canali Mediaset dopo lo Switch Off.

Quale decoder comprare per la nuova Tv digitale? Ecco una selezione di migliori decoder T2

Come vedere 20 Mediaset sul satellite?

Se non c’è verso di ricevere attraverso il digitale terrestre questo canale, ma puoi ricevere i canali satellitari con un impianto sat con parabola e decoder, puoi guardare i programmi di 20 Mediaset in alta definizione al numero 20 anche in HD della piattaforma gratuita Tivùsat

Scopri qui come vedere i canali di Tivùsat gratuitamente.

Il canale Mediaset è presente anche al numero 151 della piattaforma satellitare di Sky.

Vedi qui tutta la lista dei canali trasmessi su Tivùsat

Come vedere il canale 20 Mediaset in streaming?

Puoi infine seguire i programmi del canale 20 Mediaset anche in streaming e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity, il servizio online di Mediaset. Tutti i canali e i programmi di Mediaset Infinity sono visibili, previa registrazione, dal sito web oppure dalla app per smartphone, tablet e Smart TV.

Come ritrovare il canale Focus se non si vede più sul tuo TV

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti