Non riesci più a vedere i tuoi programmi preferiti sul canale 52 del digitale terrestre? Da quando hanno fatto lo Switch Off è sparita dal televisore la tua emittente tematica preferita?
Nessun problema. Ecco come fare per ritrovare i programmi del canale DMAX in TV e anche in streaming.
Su che canale è DMAX sul digitale terrestre?
Di sicuro ne sei già a conoscenza, ma per essere sicuri devi sapere che il canale DMAX, emittente tematica con un palinsesto di programmi factual che trattano di natura, disastri, motori, sport, crimini, lifestyle per un pubblico maschile, sul digitale terrestre è al numero 52 della numerazione LCN automatica.
LEGGI ANCHE: Consulta tutta la lista dei canali del digitale terrestre con numerazioni e frequenze.
Come mai non ricevi più il canale DMAX sul digitale?
Il canale DMAX, edito di Warner Bros Discovery, potrebbe essere scomparso dal tuo TV perché:
- è arrivato nella tua regione lo Switch Off del nuovo digitale terrestre e sono cambiate le frequenze;
- la riorganizzazione delle frequenze potrebbe aver creato un problema di copertura dei segnali TV che potrebbero essere deboli o assenti nella tua zona/comune;
- forse hai a casa un problema tecnico del tuo impianto TV.
Vedi qui il calendario aggiornato dello Switch Off del digitale terrestre.
Allora come ritrovare il canale DMAX sul digitale terrestre?
Se non riesci più a vedere il canale tematico di Discovery Italia, probabilmente l’avrai già fatta, ma ti consigliamo di fare una nuova risintonizzazione automatica di tutti i canali per cercare di ritrovarlo sul tuo decoder o TV.
A partire dall’8 marzo 2022 i canali Discovery hanno cambiato frequenza. Real Time, Giallo, DMAX, Motor Trend, HGTV, K2, Frisbee, Food Network inoltre sono passate dalla codifica video Mpeg-2 a quella Mpeg-4 e sono visibili solo attraverso i dispositivi compatibili con l’HD.
Per ritrovare l’emittente factual DMAX e tutti i tuoi programmi adrenalinici preferiti segui queste istruzioni semplici:
- controlla se il tuo TV è compatibile con i canali HD. Prova a sintonizzare il TV su Rai 1 HD (1) o Canale 5 HD (5) o La7 HD (7) e verificare se vedi le immagini.
- se non vedi questi canali HD (o almeno uno di questi), per vedere DMAX sul dtt dovrai acquistare un decoder compatibile da abbinare al vecchio TV o un nuovo televisore compatibile con l’alta definizione.
- per risparmiare sulla spesa, puoi richiedere il Bonus TV da 30 euro o se vuoi cambiare il TV puoi sfruttare il Bonus Rottamazione fino a 100 euro.
- se invece ricevi i canali HD, come detto, fai la ricerca automatica dei canali. Dovresti trovare il canale al numero 52 della numerazione LCN.
- non trovi ancora il canale? Prova allora con una sintonizzazione manuale così:
- dalle impostazioni del tuo TV cerca l’opzione dedicata alla ricerca manuale;
- inserisci poi il canale 47 UHF (682 MHz);
- sintonizzando questa frequenza troverai anche i canali Alma TV, Real Time, Food Network, Giallo, Radiofreccia, Radio Zeta, RTL 102.5 TV del Mux Persidera 3.
Scopri qui se il tuo TV è compatibile con il DVB T2
Se non trovi ancora il canale DMAX sul tuo TV o decoder dopo la ricerca dei canali, è possibile che ci sia un problema di segnale televisivo scarso o assente, oppure potrebbe trattarsi di un problema tecnico al tuo impianto TV. Per risolvere in modo semplice segui la nostra guida per ritrovare i canali dopo lo Switch Off.
Quale decoder comprare per la nuova Tv digitale? Ecco una selezione di migliori decoder T2
Come vedere DMAX sul satellite di Tivùsat?
Non puoi ricevere DMAX sul digitale terrestre perché non esiste copertura nel tuo comune? Ok, allora puoi optare per la tv satellitare gratuita di Tivùsat, ti basta l’acquisto e l’installazione di un impianto satellitare con parabola e del decoder con smart card certificati Tivùsat. DMAX HD è sintonizzabile al numero 28 della piattaforma gratuita satellitare.
Scopri qui come vedere i canali di Tivùsat gratuitamente.
Il canale Discovery è presente anche al numero 170 della piattaforma satellitare di Sky.
Come vedere i programmi di DMAX in streaming?
Puoi infine seguire tutti i programmi di DMAX anche in live streaming sul sito ufficiale dmax.it oppure sulla piattaforma Discovery+, il servizio online del broadcaster americano. Tutti i canali e i programmi gratuiti di Discovery+ sono visibili, previa registrazione, dal sito web oppure dalla app per smartphone, tablet e Smart TV.
Il canale è anche disponibile su TIMVision, la piattaforma in streaming di TIM, e su Vodafone TV.
One comment on “Come ritrovare i programmi del canale DMAX in TV e streaming”
Toshiro Ito
22 Agosto 2022 at 00:21Da oggi 21 agosto 2022, non si vedono più i canali Discovery, premetto che il televisore è stato acquistato nuovo tre mesi fa, quindi compatibile con il nuovo digitale. Come posso vedere questi canali. Grazie.