Non riesci più a vedere il tuo canale di musica rock preferito? Ti mancano i video dei classici del rock? Ok. Vediamo insieme se è possibile ritrovare il canale Virgin Radio TV se non si vede più.
Il 2022 è l’anno del nuovo passaggio della TV digitale terrestre. Ci saranno numerosi Switch Off dove verranno riorganizzate le frequenze e i broadcaster sposteranno molti canali nazionali e locali.
Anche Mediaset riorganizza i propri canali con spostamenti e cambi di codifica video obbligatori. Il gruppo di Cologno Monzese riordinerà inoltre i suoi canali visualradio (che trasmettono le dirette dei canali radio come Virgin Radio, Radio 105, R101, Radio Monte Carlo). Alcune emittenti però saranno spente sul digitale terrestre per lasciare spazio ad altri canali.
Scopri come risintonizzare la TV dopo lo Switch Off
Come ritrovare il canale Virgin Radio TV sul tuo televisore?
Se non riesci più a vedere Virgin Radio TV sul tuo televisore, purtroppo non puoi prendertela con gli Switch Off del digitale terrestre, non potrai dare la colpa alla mancanza di copertura del segnale televisivo nella tua zona, e neppure a un problema tecnico del tuo impianto TV.
Dal 1° febbraio 2022 il canale radio dedicato alla musica rock di Mediaset sarà chiuso sul digitale terrestre e non sarà più presente sul canale 257 del tuo telecomando. L’emittente visualradio si trasferirà sul satellite della piattaforma satellitare di Sky e su Tivùsat.
Cosa fare se i canali Mediaset non si vedono dopo lo Switch Off
Dove continuare a vedere i programmi di Virgin Radio TV?
Ma nulla è perduto. Potrai continuare a seguire i tuoi programmi di musica rock preferiti su Sky, se hai l’abbonamento alla pay-tv, al canale 717 della piattaforma satellitare e fibra.
Inoltre potrai continuare a sentire e vedere buona musica rock al numero 68 di Tivùsat, la piattaforma gratuita satellitare.
Come vedere Virgin Radio TV in streaming
Se invece vuoi godere del rock di Virgin Radio TV in mobilità dove vuoi, puoi accedere alla diretta streaming sul sito ufficiale di Virgin Radio, oppure dalla app ufficiale Virgin Radio Italy disponibile per Android e iOS. Lo streaming della visualradio è disponibile anche su Mediaset Infinty, la piattaforma online di Mediaset.
Quando la tua regione passa al nuovo digitale terrestre?
Consulta il calendario aggiornato del passaggio del digitale terrestre per sapere quando il tuo comune farà lo Switch Off.
4 comments on “Come ritrovare il canale Virgin Radio TV se non si vede”
max
29 Marzo 2022 at 20:58ok passo a radio freccia.
Salvatori LORENZO
7 Ottobre 2022 at 23:13Balordi ci complicate sempre la vita e ci offrite dolci soluzioni a pagamento
Massimo
22 Gennaio 2023 at 18:49Nessun problema….paghi e guardi qualcosa per la quale prima non pagavi se non l’abbonamento in fattura dell’energia elettrica. Non tarderemo a pagare anche l’aria che respiriamo.
Fabrizio
22 Luglio 2023 at 10:11Guarderò e ascolterò Radio Freccia. Ci smenate solo voi perché si cambia anche in auto